Audizioni attrici
Per il film di Emma Dante “Misericordia”
Casting attrici a Palermo per il film “Misericordia” diretto da Emma Dante, produzione Rosamont ispirata all’omonimo spettacolo teatrale, le cui riprese si terranno nella primavera 2022.Condividi
Il casting è volto alla selezione di ruoli di Anna, Nuzza e Bettina, protagoniste del film che lavorano a maglia di giorno e si prostituiscono di notte.
La storia racconta di un luogo chiamato Contrada Tuono e dei suoi abitanti. Tra questi, Anna, Nuzza e Bettina, tre donne in continua lotta per emergere dal degrado sociale, che vivono insieme a un orfano menomato, il piccolo Arturo.
In particolare, il casting cinema è aperto per attrici tra i 30 ed i 55 anni, dai colori mediterranei con comprovata esperienza teatrale o cinematografica.
L’ambientazione storica del film richiede che le candidate non abbiano caratteristiche estetiche eccentriche o moderne quali tatuaggi, segni di interventi chirurgici ecc.
I casting si svolgeranno nelle giornate del 3 e 4 novembre 2021 presso La Bottega 5 dei Cantieri Culturali della Zisa, in via Paolo Gili 4 a Palermo
Per candidarsi al casting è necessario prenotare un appuntamento attraverso l’apposito modulo di iscrizione online.
È possibile prenotare un unico slot orario per candidata.