Audizioni ballerini e ballerine

Compagnia Balletto di Roma

Si cercano professionisti da inserire nell’organico stabile della compagnia
Pubblicato il: 08/02/2021 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Danza

Informazioni

Casting danza a Roma per il Balletto di Roma, che ha indetto nuove audizioni per l’inserimento di ballerine e ballerini professionisti nell’organico stabile della compagnia sotto la guida artistica di Francesca Magnini.

La compagnia si sta preparando alla ripresa dei tour nazionali e internazionali che porteranno in scena successi in repertorio, come “Giulietta e Romeo” e “Io, Don Chisciotte” di Fabrizio Monteverde, oltre che l’allestimento delle nuove produzioni previste in debutto per l’estate 2021.

A tal fine è aperto il casting per ballerine e ballerini solisti in possesso di ottima tecnica classica e contemporanea, in grado di affrontare tutti gli stili e di adattarsi all’intenso programma lavorativo della compagnia.

Per partecipare al casting a Roma è necessario compilare e inviare il modulo online di candidatura, presente sul sito del Balletto di Roma e allegare il materiale audio video indicato. Nello specifico:

  • curriculum vitae;
  • due foto (una foto di scena o a figura intera in posa di danza e un ritratto in primo piano);
  • un breve video di autopresentazione/motivazione;
  • un video con una sequenza di danza classica (con punte per le donne) e una legazione/improvvisazione di contemporaneo (massimo due minuti per ciascuna sequenza).

La direzione si riserva la facoltà di invitare i candidati ad un incontro online per il perfezionamento della selezione. In seguito, i danzatori ritenuti idonei dalla commissione potranno essere convocati in presenza, presso la sede del Balletto di Roma in via della Pineta Sacchetti 199.

Le candidature al casting sono aperte fino al 30 marzo 2021.