Audizioni danzatori, danzatrici e performer

Audizione online per il nuovo lavoro di Eva Baumann

Per la preparazione della nuova produzione dal titolo provvisorio AlieNation, all’interno della trilogia ZEIT/GEIST della coreografa Eva Baumann, si cercano danzatori versatili e performer (uomini, donne, tutti i generi) che prendano parte ad un processo di sviluppo iniziale di una settimana a Berlino presso il DOCK 11.
Pubblicato il: 01/09/2021 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Danza

n ZEIT/GEIST, Eva Baumann e il suo team artistico affrontano i temi delle esperienze passate e presenti dei rifugiati, il silenzio/immobilità in una società frenetica e la distopia di una società disincarnata del futuro. La trilogia deve essere sviluppata in una produzione in ciascuno degli anni 2022-2024. Sebbene tematicamente distinti e suscettibili di avere un’estetica diversa nella loro realizzazione, tutti e tre i progetti hanno a che fare con la consapevolezza del tempo, della storia e di come lo affrontiamo.

Per il laboratorio di ricerca che si svolgerà dal 29 novembre al 12 dicembre 2021 (in totale una settimana) ci si concentrerà sul concetto di “alienazione”. Sarà un laboratorio basato sulla ricerca sul movimento che ha lo scopo di gettare le basi per una performance da produrre nel 2022.

Il laboratorio di ricerca è un’opportunità retribuita finanziata da npn/joint adventure nell’ambito del programma NEUSTART KULTUR Stepping Out. I ballerini che non hanno sede a Berlino possono candidarsi, tuttavia la compagnia ha un budget limitato per coprire le spese di viaggio. Purtroppo i costi di alloggio non possono essere coperti.

Invece di un’audizione, la selezione avverrà attraverso il materiale che verrà inviato dai candidati e attraverso due incontri Zoom il 30 o 31 ottobre e il 6 o 7 novembre 2021.

Il laboratorio di ricerca si svolgerà nell’ambito delle misure di sicurezza delle attuali linee guida COVID-19 e sono soggette a modifiche.

Si cercano ballerini/performer che siano curiosi ricercatori del movimento con una forte fisicità che siano abituati a lavorare con l’improvvisazione/composizione basata su task. La lingua di lavoro è l’inglese (possibilmente anche il tedesco).

Per candidarsi inviare entro il 17 ottobre 2021 a evabaumann.tanzproduktionen@gmail.com all’attenzione di Barbara Conde, assistente ZEIT/GEIST:

• un curriculum vitae (max. 2 pagine)
  • una breve dichiarazione del motivo per cui sei interessato o nominare progetti artistici precedenti con argomenti simili
  • 2-3 link video di lavori recenti che ci danno un’idea della tua danza
  • la tua disponibilità dal 29 novembre al 12 dicembre 2021 e per gli incontri ZOOM.

La compagnia risponderà entro il 24 ottobre 2021.

Questa è un’opportunità retribuita.

www.evabaumann.art