Bando InSuasa Festival di Teatro Classico 2021

Sono ammessi alla partecipazione della selezione di InSuasa2021 Associazioni, Gruppi o Compagnie operanti sul territorio nazionale ed europeo

Pubblicato il: 20/01/2021 Categoria: BANDI

Sipario

Informazioni

Al via il bando per il Festival di Teatro Classico – InSuasa2021, giunto alla quinta edizione. Il Festival si terrà all’Anfiteatro romano di Castelleone di Suasa (An) con la direzione artistica di Michele Nardi e Filippo Mantoni. E’ destinato a Associazioni, Gruppi o Compagnie operanti sul territorio nazionale ed europeo. Ecco qualche informazione utile su come si svolgerà il Festival e su come candidarsi.

Alla selezione saranno ammessi esclusivamente opere del Teatro Classico greco e latino, spettacoli tratti dal mito e dalle leggende dell’antichità classica, ammettendo anche adattamenti in chiave contemporanea. Progetti di diversa natura saranno automaticamente esclusi. Le compagnie che partecipano tra gli spettacoli già presentati dovranno essere in grado di presentare video integrale (tramite link Youtube, Vimeo ecc. NO Wetransfer), scheda artistica (o breve presentazione, foto di scena, rassegna stampa), scheda Tecnica, curriculum della Compagnia e del regista dello spettacolo. Inoltre contatti e-mail e numero di telefono del referente del progetto oltre che una proposta di cachet per la messinscena del progetto.

Le compagnie al debutto dovranno essere in grado di presentare scheda artistica dettagliata del progetto di messinscena e materiale foto e video (o in qualsiasi altra forma) si reputi d’interesse per l’analisi del progetto presentato. Ancora, elenco delle maestranze impiegate nella messinscena, curriculum della Compagnia e del regista dello spettacolo e contatti e-mail e numero di telefono del referente del progetto. Lo spettacolo vincitore avrà a disposizione un contributo fino ad un valore massimo di 1000 euro.

I partecipanti dovranno far pervenire il materiale richiesto entro le ore 23 del giorno 28 febbraio 2021 all’indirizzo insuasa.spettacoli@gmail.com specificando nell’oggetto la sezione alla quale intendono partecipare (es. Nome Compagnia – Titolo spettacolo – sezione 1). Ogni compagnia può presentare un progetto per ciascuna sezione. I progetti vincitori saranno inseriti nel Festival di Teatro Classico InSuasa che si terrà nel periodo di Luglio 2021.