BANDO PER LA SELEZIONE DI 2 RESIDENZE DIGITALI

progetto performativo appositamente pensato per l’ambiente digitale, da realizzarsi sul web

Il Centro di Residenza della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt), in collaborazione con Regione Toscana, MiBACT e con i Comuni di Rosignano Marittimo (Li) e Sansepolcro (Ar), lancia il presente bando per la selezione di n° 2 progetti di Residenza Digitale da tenersi nel corso dell’anno 2020.
Pubblicato il: 22/04/2020 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Residenze digitali

Informazioni e Candidature

L’intento è quello di utilizzare l’attuale periodo di sospensione forzata delle attività nei luoghi di residenza artistica, per suggerire ai creativi l’esplorazione dello spazio digitale, come ulteriore o diversa declinazione della ricerca autoriale e della sua fruibilità su web, prima di tornare ad essere fisicamente insieme.
Dovrà trattarsi di progettualità artistiche legate ai linguaggi della scena contemporanea (drammaturgia, movimento, performance), che nascano direttamente per l’ambiente digitale o che in esso trovino un ambito funzionale ed efficace all’esplicitarsi dell’idea artistica.

Gli artisti interessati al partecipare alla selezione dovranno inviare:
1) una presentazione dell’artista o della compagnia
(massimo 1.000 battute);
2) una descrizione del progetto di Residenza Digitale che si intende realizzare
(massimo 2.000 battute);
3) un eventuale allegato di tipo non testuale (video, audio, PowerPoint)
(l’invio dell’allegato è obbligatorio).

I materiali sopra descritti dovranno pervenire via email entro le ore dodici (mezzogiorno) di lunedì 11 maggio all’indirizzo: michele.rossi@kilowattfestival.it specificando nell’oggetto “Proposta di Residenza Digitale”.

Scarica il bando

Kilowatt