BANDO PER LA SELEZIONE DI SOGGETTI IDONEI ALLA PRESTAZIONE / REALIZZAZIONE DI PERFOMANCE
NELL’AMBITO DELL’ESPOSIZIONE “BRUCE NAUMAN – CONTRAPPOSTO STUDIES”, IN PROGRAMMA AL CENTRO D’ARTE CONTEMPORANEA DI PUNTA DELLA DOGANA
Inaugurati nel 2006 e nel 2009, Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono i due musei di arte contemporanea della Pinault Collection a Venezia. La vocazione di Palazzo Grassi e Punta della Dogana è di condividere con il pubblico la conoscenza e l'amore per l'arte contemporanea, in particolare attraverso la straordinaria Pinault Collection e di approfondire la relazione privilegiata che ha sviluppato con gli artisti, attraverso la creazione di opere specialmente concepite per i suoi spazi.Condividi
Informazioni
La mostra “Bruce Nauman: Contrapposto Studies”prevede, nel contesto del percorso espositivo, lo svolgimento di alcune performance storiche dell’artista che indagano le relazioni tra corpo, spazio e tempo. Si cercano figure capaci di interpretare le performance di Bruce Nauman all’interno degli ambienti del museo e durante l’apertura al pubblico della mostra.
La selezione sarà curata da Gaia Borghi, alla quale Palazzo Grassi ha appaltato il servizio anche di organizzazione e gestione dei soggetti individuati. Le figure selezionate riceveranno una formazione teorica e pratica da parte di Gaia Borghi, di concerto con Palazzo Grassi. La frequenza e le modalità organizzative delle performance sono in corso di definizione.
Requisiti per partecipare alla selezione
Precedenti e documentate esperienze di attività coreografica/teatrale/performativa/ginnica.
Spiccate attitudini al lavoro in team ed alla comunicazione trasversale.
Come candidarsi
Inviare:
Un curriculum vitae in italiano completo, datato e sottoscritto con autorizzazione al trattamento dei dati e riferimenti ai quali ricevere eventuali comunicazioni.
Una lettera di presentazione in italiano, non superiore alla cartella di testo, che motivi l’interesse del/della candidato/candidata alla posizione e che evidenzi le caratteristiche per le quali si ritiene adatto/adatta a svolgere l’incarico.
L’indicazione del periodo o dei periodi, tra quelli sotto indicati, all’interno dei quali il candidato/la candidata si dichiara disponibile a partecipare al progetto:
- marzo/aprile 2021
- maggio/giugno 2021
- luglio/agosto 2021
- settembre/ottobre 2021
- novembre 2021/gennaio 2022
La candidatura dovrà essere inviata esclusivamente tramite il modulo “Candidatura mediazione culturale 2020” disponibile a questo link:
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 19:00 di venerdì 13 novembre 2020.