Bando Premio TWAIN_direzioniAltre 2021

Open call per progetti per residenza artistica per artisti under 35 con contributo di produzione e circuitazione

Scadenza presentazione candidature: 10 maggio 2021.
Pubblicato il: 14/04/2021 Categoria: BANDI

Condividi

Bando Premio TWAIN

TWAIN Centro di Produzione Danza Regione Lazio e struttura capofila di PERIFERIE ARTISTICHE Centro di Residenza Multidisciplinare del Lazio indice, sotto la direzione di Loredana Parrella, il Bando per la V edizione del Premio Twain_direzioniAltre, con sostegno alla produzione, residenza artistica e circuitazione per Artisti Under35.

Sono invitati a partecipare tutti gli autori italiani ed europei, che non abbiano compiuto 36 anni al 31 dicembre 2021; nel caso di più autori i 2/3 di essi devono essere under 35.

Sono ammessi progetti legati alla danza contemporanea, in fase di studio o allestimento e che non abbiano debuttato in forma completa, ma solo in forma di studio. Verranno selezionati fino a 6 progetti che saranno presentati nella loro forma scenica (non inferiore a 5 minuti e non superiore a 15 minuti), ad una commissione di esperti ed operatori presso il Supercinema di Tuscania (VT) il 21 Agosto 2021 (a porte chiuse per la sola Commissione) e il 22 Agosto 2021 (serata aperta al pubblico e premiazione del Vincitore). I Finalisti riceveranno un rimborso spese, ospitalità nelle foresterie del Centro, scheda tecnica di base con assistenza tecnica.