“Banshee - gli amori impossibili non muoiono mai” il romanzo di Vernante Pallotti
Vernante Pallotti, diplomata in sceneggiatura alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti nel 2020, ha tratto il suo romanzo da un progetto di serie TV presentato al Milano Pitch 2021 vincendo la categoria serie tv
“Banshee - gli amori impossibili non muoiono mai” è un romanzo romance fantasy edito da Piemme.Condividi
Trama
Senza famiglia e senza passato, Zoe vive di piccoli furti a Milano fino a quando scopre di essere speciale grazie all'incontro con un gruppo di banshee, ragazze invisibili che possono essere percepite solo da chi sta per morire. Quando all'improvviso Zoe smette di essere invisibile per Damiano, il ragazzo di cui è innamorata, sarà messa di fronte a una scelta: provare a salvarlo, infrangendo così ogni legge banshee, o assumersi le responsabilità di leader della sua comunità. Un'adrenalinica corsa contro il tempo in cui amicizia, amore e morte si intrecciano sullo sfondo di una Milano contemporanea e spettrale, dove gli interessi in gioco sono ben più alti di una storia d'amore impossibile.
Un romanzo al femminile con cast multietnico e LGBT che affronta in chiave supernatural le tematiche dell’adolescenza. Scritto da una nuova voce che, con sagacia e trasporto, sa mettere su carta i sentimenti della Generazione Z.