Bonus giovani 2023

Nell’ambito dell’iniziativa Giovani 2030 del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, il Governo ha raccolto in un portale (giovani2030.it) dedicato tutte le agevolazioni 2023 per i giovani con residenza in Italia o permesso di soggiorno regolare

Qui sotto suggeriamo alcune opportunità di Bonus per i giovani di cui siamo a conoscenza. Ogni Bonus andrà verificato e approfondito
Pubblicato il: 28/03/2023 Categoria: SUGGERIMENTI

Condividi

Bonus giovani tutte le agevolazioni 2023 tgyou24 it

Tra le iniziative principali segnaliamo:

  • Fondo per lo Studio (conosciuto anche come Fondo per il credito ai giovani): eroga finanziamenti fino a 25mila euro a giovani (ma in realtà sono ammessi tutti i soggetti tra 18 e 40 anni con i requisiti di merito e di reddito indicati) meritevoli ma privi di mezzi economici che vogliono seguire un Master, frequentare un corso di Laurea specialistico e di lingua straniera.
  • Bandi giovani imprenditori: si tratta dei bandi attivi nel 2023 per l’imprenditoria giovanile, alcuni rinnovati da edizione passate ed altri di nuova istituzione.
  • Carta Giovani Nazionale: disponibile sulla App IO, è pensata per i giovani da 18 a 35 anni, che possono richiedere la carta e accedere a vantaggi di vario genere, sul costo delle bollette ai viaggi e allo sport, grazie alle iniziative commerciali attivate dai partner dell’iniziativa.
  • Bonus Mutui Prima Casa under 36: si tratta della garanzia di Stato all’80% della spesa, per un mutuo ipotecario destinato all’acquisto della prima casa, del valore massimo di 250mila euro, destinato a giovani fino a 36 anni non compiuti ed ISEE fino a 40mila euro (fonte PMI.it)