Bruna Bonanno vincitrice del Biennale College Teatro - Venezia 2025/2026

Premiata da Willem Dafoe per il testo "A.K.A. Jolly Roger"

La drammaturga Bruna Bonanno, diplomata alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, si aggiudica il prestigioso bando biennale College Teatro 2025/2026 per Autori Under 30 con l’opera "A.K.A. Jolly Roger".
Pubblicato il: 23/07/2025 Categoria: PREMI

Condividi

Bruna Bonanno 2

Il testo è stato selezionato tra i finalisti per “una scrittura articolata e coinvolgente, che si declina in una indagine complessa e febbrile, strutturata su piani linguistici diversi, mescolando concreta analisi della realtà e evocazioni del passato recente”. Così recita la motivazione ufficiale pubblicata dalla Biennale di Venezia, che sottolinea anche “le ironiche e aguzze prese di posizione, le derive performative strategiche e le dichiarazioni militanti” come elementi di forza della drammaturgia di Bonanno.

A consegnare il riconoscimento è stato l’attore e regista statunitense Willem Dafoe, direttore artistico del Settore Teatro della Biennale per il biennio 2025-2026.

Il progetto di Bonanno sarà ulteriormente sviluppato nel corso del prossimo anno e presentato in forma di mise en lecture durante la Biennale Teatro 2026.