Call per interprete linguistico italiano-cinese-italiano

Fondazione Idis-Città della Scienza - Napoli

Programmi di internazionalizzazione dei sistemi-ricerca innovazione tra Italia e Cina. Invito ad iscriversi nell’albo risorse esterne per attività di interpretariato italiano-cinese-italiano da svolgere nell’ambito dei programmi di internazionalizzazione dei sistemi ricerca-innovazione promosso con il Ministero dell’Università e della Ricerca e con la Regione Campania. I servizi di interpretariato sono a supporto delle attività di networking e di matchmaking previste nel programma, da svolgersi da remoto (webinar) o in presenza sul territorio italiano. La call di scadenza è stata prorogata fino al 31 ottobre 2021.
Pubblicato il: 19/07/2021 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Interprete

La Fondazione IDIS – Città della Scienza attingerà all’albo per selezionare risorse per collaborazioni di lavoro autonomo, per attività di:
– Interpretariato in simultanea italiano-cinese-italiano;
– Interpretariato in consecutiva italiano-cinese-italiano.
Requisiti richiesti:

• a) la comprovata esperienza di almeno 3 anni in attività di interpretariato in simultanea italiano-cinese-italiano oppure in consecutiva italiano-cinese-italiano;
  • b) preferibilmente la comprovata esperienza in attività di interpretariato inglese-cinese-inglese;
  • c) preferibilmente in possesso di partita IVA.

Si richiede di allegare alla documentazione richiesta per l’iscrizione all’albo risorse esterne, copia degli attestati di certificazione di conoscenza delle lingue (italiano, cinese e inglese) ed altri eventuali attestati inerenti alla call (ad es. diplomi di interpretariato, iscrizioni ad associazioni di professionisti).

Le risorse di madrelingua cinese, non aventi P. IVA, devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno e codice fiscale italiano.

La domanda di iscrizione all’albo, redatta come da regolamento e modulistica presente sul sito di Fondazione Idis – Città della Scienza nella sezione Albo risorse esterne (indirizzo URL: http://www.cittadellascienza.it/albi-fornitori-risorse-esterne/albo-risorse-esterne/), dovrà specificare le categorie C17-Interpretariato e traduzioni ed essere inviata all’indirizzo mail risorseumane@cittadellascienza.it indicando nell’oggetto la dicitura “Call per interprete linguistico italiano-cinese”.