Carlo Amleto Giammusso nel cast di Zelig 2022

Carlo Amleto Giammusso, diplomato alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, è uno dei nuovi comici di Zelig in onda dal 9 novembre 2022 su Canale 5

Carlo Amleto porta in scena i suoi sketch con “Tg Zero”. Uno sketch che lo vede vestire i panni di un giornalista del telegiornale in cui schernisce il mondo del giornalismo facendo battute e scherzando sulle modalità di linguaggio d'oggi e sulle notizie tra luoghi comuni e un po' di sano sarcasmo. Carlo Amleto ha partecipato a diversi spettacoli teatrali, oltre ad aver avuto alcuni ruoli tra cinema e tv, prendendo parte al film "Tutti per uno uno per tutti" di Veronesi e alla fiction di Canale 5 "Viola come il mare".
Pubblicato il: 15/11/2022 Categoria: SEGNALAZIONI

Condividi

Carlo amleto

La passione per lo spettacolo è nata sin da ragazzino, quando nella sua Sicilia inizia a prendere lezioni di pianoforte, diventando molto bravo nella musica jazz, per poi abbracciare in seguito anche il mondo della recitazione. Nel 2017, infatti, si diploma alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano e successivamente frequenta anche l’European Union Academy of Theatre and Cinema (EUTHECA) di Roma. Grazie a questi studi riesce a prendere parte a diversi spettacoli teatrali, sebbene abbia iniziato a calcare il palcoscenico già nel 2014. Tra gli spettacoli più recenti, ci sono nel 2019-2020 "Contenuti Zero" con la regia di Pablo Solari, nel 2018 "Shakespeare in Love" di Tom Stoppard con la regia di Giampiero Solari, nel 2017 è in "Bernard Marie", (tratto da un incontro di Quai Ouest e “Lotta di negro contro cani” di B. M. Koltès), sempre diretto da Solari.