Casa degli Artisti lancia un’open call per un progetto di residenza e produzione
Il progetto è realizzato in collaborazione con il collettivo teatrale berlinese Rimini Protokoll
La call è rivolta ad artisti emergenti e ricerca nello specifico: ● un/una sound designer ● un compositore/una compositrice ● un/una video artista ● un/una giornalista o un/una drammaturgo (dedicato alla ricerca documentaristica) ● un autore/ un’autrice (dedicato alla scrittura del testo scenico).Condividi
Invia la tua Candidatura
Agli artisti selezionati sarà offerta una residenza trimestrale durante la quale sviluppare, accanto ai propri progetti personali, un progetto di teatro documentario sul tema del lavoro notturno insieme a Aljoscha Begrich e Jörg Karrenbauer del pluripremiato collettivo teatrale berlinese Rimini Protokoll.
L’esito della residenza sarà la performance urbana itinerante e interdisciplinare “Turno di Notte” che verrà presentata al pubblico in una serie di repliche serali realizzate in collaborazione con la stagione teatrale di ZONA K.
Gli artisti selezionati riceveranno un contributo mensile di 500 Euro. Per la specifica produzione dei contenuti che entreranno a far parte della performance finale verrà loro riconosciuto compenso forfettario aggiuntivo di 1.300 Euro (al lordo delle trattenute fiscali e previdenziali).
Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 1 marzo 2020 alla email: opencall@casadegliartisti.org
Scopri tutti i dettagli della CALL, clicca QUI e invia la tua candidatura