Casting attore comico campano
Per commedia “D’Annunzio VS Scarpetta”
Casting per una nuova commedia teatrale “D’Annunzio VS Scarpetta”. Si cerca in particolare un attore comico campano che dovrà interpretare il ruolo di Scarpetta.Condividi
I candidati dovranno avere un’età fra i 30 e i 50 anni ed essere residenti a Roma o nelle zone limitrofe. La commedia, in due atti, rappresenta una parodia di quello che fu il processo che coinvolse i due giganti del teatro italiano, Gabriele D’Annunzio e Eduardo Scarpetta.
In particolare il Vate accusava il comico napoletano di averlo copiato trasfondendo il suo dramma pastorale “La figlia di Iorio” in una parodia vomitevole “Il figlio di Iorio”. La commedia elaborata è a congegno multiplo: dalla descrizione dell’antefatto si passa al processo nel corso del quale vengono confrontate le due opere, con la rappresentazione in montaggio parallelo e sintetizzato. Un escamotage per rendere visivi e plastici i rilievi di presunta copiatura delittuosa fatta agli esperti.
Per partecipare al casting teatrale, bisognerà inviare una mail all’indirizzo azuz@inwind.it, allegando il proprio curriculum vitae. Le prove e lo spettacolo si terranno a Roma, mentre date e luoghi dei provini saranno comunicati più avanti.