Casting ballerino classico per spettacolo “Memorie di Adriano”

Il ballerino interpreterà il ruolo di Antinoo

Casting in arrivo per “Memorie di Adriano”, storico spettacolo di Maurizio Scaparro. Si cerca un ballerino giovane di formazione classica per il ruolo di Antinoo.
Pubblicato il: 22/06/2021 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Danza

Il danzatore dovrà essere di bella presenza, efebico e capace di riprodurre la coreografia di Eric Vu Ann. L’impegno prevede prove in teatro a Roma dal 19 al 21 luglio. Lo spettacolo, invece, si terrà a Napoli, sito archeologico di Pozzuoli il 23 e 24 luglio.

Per partecipare bisognerà inviare il proprio curriculum vitae a Ferdinando Ceriani, regista che riprenderà l’allestimento per Maurizio Scaparro, scrivendo all’indirizzo mail compagniaitaliana@virgilio.it.

Lo spettacolo è organizzato a cura di Teatro & Società. L’associazione nasce a Roma nel 1977 da un’idea di Pietro Mezzasoma che ancora oggi ne è il Legale Rappresentante e Socio Unico. Fin dall’inizio della sua attività allestisce e produce spettacoli professionali che vengono rappresentati nei teatri di tutta Italia riscuotendo un incredibile successo di pubblico e critica.

Una grande spinta all’attività produttiva avviene nel momento in cui si stringe un forte sodalizio con Ugo Pagliai, Paola Gassman e Valeria Moriconi. Dalla nuova drammaturgia ai classici di sempre, Teatro e Società, segue una linea artistica sempre attenta ai bisogni del pubblico, con l’intenzione di offrire spettacoli che sappiano far convergere la voglia di ridere e il bisogno di riflettere.