Casting in Sardegna

Per programma multiartistico annuale “Tra le musiche 2021"

Si cercano attori e attrici
Pubblicato il: 08/03/2021 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Sipario

Informazione

Casting in arrivo in Sardegna per il programma multiartistico annuale “Tra le Musiche 2021”. La Casa di Suoni e Racconti è alla ricerca di attori e attrici di tutte le età, anche sardofoni. I casting si terranno a Cagliari venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 marzo 2021, nella Sede Operativa dell’Associazione Culturale Tra Parola e Musica. I candidati interessati dovranno prenotare l’incontro inviando una mail all’indirizzo
traparolaemusica@gmail.com, contenente una breve presentazione, il curriculum vitae artistico e almeno una foto.

Sarà inoltre possibile aggiungere ulteriori materiali ritenuti utili per far conoscere il proprio percorso artistico. In fase di colloquio, invece, i candidati potranno presentare a loro discrezione un pezzo a memoria o una lettura della durata massima di 3 minuti.
Gli attori e le attrici selezionate saranno inseriti nei tre segmenti artistici che compongono il programma annuale “Tra le Musiche 2021”. Quest’anno l’evento ruoterà intorno ai concetti di Ombre, Tenebre e Oscurità.

Il casting è inoltre esteso alla ricerca di interpreti teatrali o cinematografici per possibili ulteriori collaborazioni all’interno di alcuni progetti europei, come Blessedscape – Cresias de Sardigna, e Sardignatelling – Quasi un Mondo di Suoni e Racconti. Il primo spettacolo sarà dedicato alla promozione e valorizzazione delle Chiese della Sardegna per proporle come luoghi di fruizione culturale, artistica e turistica. Il secondo, invece, ha l’obiettivo di valorizzare le opere di alcuni tra i più grandi scrittori e poeti dell’isola.