Casting per attrici e cantanti
Musical "DISINCANTATE!"
Ha vinto il premio come miglior musical edito al Musical Day 2017 e come miglior direzione musicale, miglior regia/coreografia e miglior spettacolo al Broadway World Awards 2017 il musical DISINCANTATE!, spettacolo che a partire dal 2023 arriva in Italia dopo i numerosi successi internazionali.Condividi
Per lo spettacolo, nato dall’idea di Dennis T. Giacino con la collaborazione con Fiely Matias, la produzione è alla ricerca di attrici e cantanti che ricoprano il ruolo di Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata, Belle, La sirenetta, Mulan, Rapunzel, Pocahontas, Principessa Badroulbadour e la Principessa che baciò il ranocchio.
Per partecipare alla selezione si richiede alle candidate:
- un’età scenica dai 30 ai 50 anni;
- un’attitudine alla danza;
- un’ottima preparazione nel canto;
- spiccate doti attoriali con verve comica;
- la residenza o un appoggio su Milano (o zone limitrofe).
Le prove si terranno a Milano nei mesi di febbraio e marzo 2023, con un eventuale rinnovo per la Stagione 2023/2024.
L’audizione concernerà in una prova di danza, in cui verrà assegnata una coreografia in loco, e per chi la supera potrà accedere alla prova di canto, che verrà sostenuta con basi registrate o accompagnamento del pianoforte (a discrezione della commissione).
Per candidarsi è necessario inviare entro mercoledì 12 ottobre 2022 una mail all’indirizzo audizioni@disincantateilmusical.it, indicando il ruolo scelto e allegando:
- un curriculum artistico;
- una foto a figura intera e una primo piano;
- un video di due brani cantanti (il primo comedy brillante e l’altro che esalti le proprie qualità vocali).
Alle partecipanti idonee sarà successivamente inoltrato il materiale da preparare per l’audizione entro sabato 15 ottobre 2022. Gli esiti dei provini e di un eventuale call-back saranno comunicati via mail.
Per maggiori informazioni consultare il bando di audizione per lo spettacolo. Qui invece il sito del musical DISINCANTATE!.