Cinema, diventa animatore digitale in Sardegna

Bando: Diventa animatore 2D con New Animation in Sardegna, scadenza 18 Novembre

Il progetto New Animation in Sardegna, con le importanti novità legate alla sostenibilità e alla nuova programmazione didattica di NAS EVOLUTION LAB, presentate prima al MIA di Roma e ora all’American Film Market di Los Angeles, prevede anche per il nuovo anno, percorsi intensivi e gratuiti di alta formazione professionale e tirocinio della durata di sei mesi nella città di Cagliari, volti alla formazione e certificazione di nuovi animatori digitali con i software utilizzati dai grandi studios inclusi Disney, Pixar e DreamWorks. Promosso dalla Fondazione Sardegna Film Commission e dalla Regione Sardegna, il progetto ha già formato dal suo esordio oltre novanta animatori 2D di cui 88 hanno conseguito la certificazione internazionale Toon Boom, creando le competenze capaci di innovare e potenziare un settore che registra una forte crescita mondiale e che apre le porte a numerosi nuovi talenti, all’inclusione e alla sostenibilità.
Pubblicato il: 03/11/2022 Categoria: BANDI

3dartist