Colorist

One More Pictures sede di Bari

One More Pictures è una Società di Produzione audiovisiva fondata nel 2006. Trama, Tradizione e Tecnologia sono alla base del lavoro della società e delle produzioni di Film, Spot TV, Documentari, Campagne Web, Video Musicali e prodotti di Story telling in Virtual Reality. Tutti i progetti sono il risultato di un lavoro di squadra che coinvolgono professionisti della live action con artisti del digitale. One More Pictures dimostra di avere un’attitudine alla realizzazione di progetti innovativi, tecnologicamente complessi, sostenuti da partner istituzionali italiani dell’audiovisivo con una grande capacità nel coinvolgere Talent internazionali di fama mondiale.
Pubblicato il: 10/06/2021 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Colorist

Informazioni

One More Pictures sta cercando un Colorist full-time che sia in grado di garantire un alto livello di qualità ed affidabilità per la realizzazione di correzioni colore. Avendo una squadra dinamica e versatile di montatori video, e collaborando con sceneggiatori, registi e direttori della fotografia d’esperienza, cerchiamo una figura in grado di gestire con naturalezza tutti gli aspetti tecnici della color correction e del color grading mantenendo una resa visiva e qualitativa di impatto. Il candidato ideale dovrebbe avere un’ampia esperienza nel color grading per contenuti dal taglio cinematografico. Dovrebbe inoltre essere in grado di capire la funzione narrativa della correzione colore ed avere un occhio esperto nel valutare, anche autonomamente, lo stile visivo del prodotto, producendo suspense ed emozione ed incrementando il valore di godibilità del contenuto. Questa posizione può richiedere turni di lavoro più intensi del solito, con la possibilità di lavorare di notte e nei weekend.

Principali responsabilità:

  • Lavorare con Davinci Resolve per ottenere un elevato standard qualitativo di color correction e grading per migliorare la resa finale del prodotto.
  • Creare il color grading dei prodotti assicurandosi di essere in linea con la visione e lo stile del team e con le branding guidelines interne e del cliente.
  • Dare continuità e coerenza a tutti gli shot garantendo un look cinematografico alle immagini.
  • Offrire soluzioni creative collaborando a stretto contatto con il reparto produttivo per assicurare che i delivery finali siano completi ed organizzati.

Requisiti minimi

  • 3 anni di esperienza nel campo del montaggio video e della correzione colore di contenuti brevi narrativi.
  • Un alto livello di esperienza in color correction/grading con DaVinci Resolve.
  • Un portfolio in grado di dimostrare un alto livello di abilità nel color correcting/grading.
  • Conoscenza della “color theory” e di come l’utilizzo del colore influenza da un punto di vista narrativo lo storytelling.
  • Abilità nel lavorare in un ambiente dinamico su una moltitudine di progetti di vario tipo.
  • Abilità nel lavorare in squadra con le capacità di apprendere velocemente.
  • Abilità nel gestire e consegnare in maniera regolare i vari progetti senza sacrificare la qualità finale del prodotto

Candidati sul profilo Linkedin di One More Pictures