Cristina Cappelli tra i protagonisti del cast della serie Rai "Gerri"

Gerri è la serie che porta sugli schermi i romanzi della saga di Giorgia Lepore. La scrittrice, archeologa e storica dell'arte pugliese ha pubblicato nel 2015 I figli sono pezzi di cuore, il libro che ha dato il via alle avventure dell'ispettore Gregorio Esposito, detto Gerri.

Prodotto da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz e Claudia Aloisi per Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, Gerri è scritto da Sofia Assirelli e Donatella Diamanti e diretto da Giuseppe Bonito. Ad interpretare il protagonista è Giulio Beranek, attore di padre ceco e madre di origini spagnole, proveniente da una famiglia di giostrai. Il resto del cast è composto da Valentina Romani, Fabrizio Ferracane, Roberta Caronia, Irene Ferri, Lorenzo Adorni, Lorenzo Aloi, Cristina Pellegrino, Tony Laudadio, Cristina Cappelli, Carlotta Natoli e Massimo Wertmüller.
Pubblicato il: 24/03/2025 Categoria: SEGNALAZIONI

Condividi

02 Cristina Cappelli1

Gerri Esposito è un detective napoletano di origine rom con una storia strana alle spalle. Da bambino è stato abbandonato dai genitori e allevato da un prete "di strada" insieme ad una sorta di suora laica in una casa-famiglia all'ombra del Vesuvio. È per questo che si sente e si muove come un apolide sotto il sole della Puglia, dove risolve casi complessi e misteriosi. Il suo passato doloroso e ancora tutto da elaborare lo trasforma spesso e volentieri in una persona cinica e a tratti distante.