Dedicato a Cavatorta

Il nuovo concorso dedicato allo storico docente della Civica Scuola di Cinema promosso da Laura Asnaghi, compagna di una vita

A dieci anni dalla scomparsa dello storico docente, la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti lo ricorda attraverso questo concorso rivolto a studenti in corso e diplomati dei corsi curricolari del 2019 e 2020.
Pubblicato il: 17/02/2021 Categoria: BANDI

Condividi

Concorso silvano

Dedicato a Cavatorta

La finalità del concorso è di stimolare gli studenti e i diplomati della Civica alla ideazione e realizzazione di corti della durata massima di 5 minuti (5 mn) che abbiano ad oggetto Il tema della passione.

La parola “passione” è legata ai sentimenti, ai rapporti tra le persone e i loro amati animali, all’ambiente, all’amore tra giovani e alle relazioni tra le diverse generazioni. Il tema della passione ha tante sfaccettature belle da indagare e raccontare, attraverso un video sintetico ma intenso, che arrivi al cuore e alla mente di chi lo guarda.

I destinatari sono gli studenti in corso e diplomati dei corsi diurni e serali del 2019 e 2020 della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

Scadenza
Le opere in concorso dovranno essere inviate mediante wetransfer, corredate della documentazione richiesta, all’indirizzo mail bandicinema@fondazionemilano.eu entro giovedì 8 aprile 2021, entro e non oltre le ore 14.00.

Premio
Il primo o la prima classificata riceverà un premio di euro tremila (euro 3.000) al lordo delle detrazioni fiscali dovute per legge.

Visita la pagina per maggiori informazioni sul bando