Digital Content Manager

Piccolo Teatro di Milano - Teatro d'Europa

La Fondazione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa è alla ricerca di una/un Digital Content Manager dinamica/o motivata/o da inserire all'interno del team di comunicazione e marketing.
Pubblicato il: 25/06/2021 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Comunicazione digitale

La/il candidata/o dovrà occuparsi di:

• creare una strategia dei contenuti ed elaborare un piano editoriale digitale in base agli obiettivi di comunicazione;
  • produrre e curare contenuti originali per i canali digitali del teatro in base agli specifi target;
  • impaginare, caricare e gestire contenuti multimediali (testi, immagini e video) sul sito web della Fondazione;
  • ottimizzare i testi in ottica SEO;
  • gestire e curare i profili social della Fondazione (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Medium, Pinterest, Youtube, Spreaker);
  • elaborare piani editoriali in base agli obiettivi;
  • monitorare e analizzare i risultati tramite le piattaforme e gli strumenti di analytics;
  • creare e progettare campagne di comunicazione digitali.

Esperienza

La/il candidata/o ideale dovrà aver maturato almeno 3 anni di esperienza come Digital Content Manager, Content Strategist, Web Content Editor, o ruoli similari.

• ottima conoscenza dell’ecosistema digitale e dei social media;
  • ottime capacità creative;
  • ottima capacità di scrittura;
  • ottima conoscenza della usabilità dei testi online e per le newsletter;
  • utilizzo avanzato dei principali CMS (es. Wordpress, Joomla, Drupal);
  • conoscenza base di CSS e HTML;
  • capacità base di editing di immagini (Adobe Photoshop, Canva);
  • buona conoscenza di Google Analytics;
  • conoscenza dei principali tool di Social Media Management e Analytics (es. Buffer, Hootsuite, Socialbakers);
  • ottima conoscenza dei nuovi formati, strumenti e trend del digitale;
  • conoscenza delle piattaforme di social paid advertising.

Completano il profilo:

• interesse per il teatro, l’arte e la cultura;
  • forte motivazione;
  • buona capacità di organizzazione;
  • buona gestione dello stress;
  • alta propensione al lavoro di squadra;
  • flessibilità, creatività ed atteggiamento proattivo;
  • disponibilità ad aggiornarsi sulle novità digitali;
  • propensione all’innovazione.

• Laurea, con preferenza in discipline umanistiche
  • Master/Corsi di specializzazione e/o formazione in Web Content Editing; Web Copywriting; Comunicazione, Social Media e Digital Marketing.

Lingue straniere

Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2) e di un’altra lingua dell’unione europea (A2).

Processo di selezione

Analisi Curriculum Vitae, colloquio, eventuale assegnazione di un brief di prova.

Portfolio

La/il candidata/o potrà presentare un portfolio dei progetti seguiti con indicazione del brief ricevuto (se non confidenziale), soluzione proposta, highlight dei risultati raggiunti e ruolo svolto all’interno del progetto.

Contratto di lavoro

Full-time, collaborazione

1 anno, con possibilità di rinnovo

Disponibilità

Immediata

Svolgimento del lavoro

Dal lunedì al venerdì. Disponibilità a lavorare durante i weekend.

Smart working

Le/Gli interessate/i potranno inviare la loro candidatura corredata da Curriculum Vitae, lettera di presentazione ed eventuale portfolio a candidature@piccoloteatromilano.it entro domenica 18 luglio 2021.