Direttore HR
Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano G. Verdi
A diretto riporto del Direttore Generale, il Direttore HR sarà il responsabile dell’omonima funzione organizzativa e coordinerà le risorse ad essa afferenti. Il Direttore di funzione si occuperà, quindi, del sovrintendere e coordinare, anche grazie al contributo di personale interno o esterno (professionisti di riferimento), tutte le attività tipicamente riconducibili alla gestione del rapporto di lavoro dipendente (payroll, percorsi di ricerca e selezione nonché sviluppo delle risorse, relazioni sindacali, applicazione della compliance aziendale e della normativa in materia di diritto del lavoro). Scadenza 30 aprile.Condividi
Descrizione della posizione lavorativa
A diretto riporto del Direttore Generale, il Direttore HR sarà il responsabile dell’omonima funzione organizzativa e coordinerà le risorse ad essa afferenti. Il Direttore di funzione si occuperà, quindi, del sovrintendere e coordinare, anche grazie al contributo di personale interno o esterno (professionisti di riferimento), tutte le attività tipicamente riconducibili alla gestione del rapporto di lavoro dipendente (payroll, percorsi di ricerca e selezione nonché sviluppo delle risorse, relazioni sindacali, applicazione della compliance aziendale e della normativa in materia di diritto del lavoro).
Il Direttore HR della Fondazione La Verdi sarà il punto di riferimento per tutto ciò che concerne la gestione del rapporto di lavoro, con particolare riferimento alla materia sindacale e giuslavoristica (con il supporto di Associazioni di riferimento e professionisti esterni esperti della materia). In quanto parte del Comitato di Direzione della Fondazione sarà parte attiva, per quanto al suo perimetro di competenza, rispetto alla definizione e perseguimento operativo delle linee strategiche della Fondazione.
Descrizione del profilo ricercato
Il candidato/a, dovrà aver maturato un'esperienza minima di almeno anni 10 in posizioni analoghe e/o all’interno di Direzioni HR strutturate. Sarà titolo preferenziale (ma non esclusivo) la provenienza dal settore musicale e dello spettacolo.
Il candidato/a ideale è in possesso di solide basi di organizzazione del lavoro, relazioni sindacali e caratterizzato da strutturate capacità di gestione dei conflitti.
Saranno considerate titolo preferenziale competenze avanzate in ambito politiche per lo sviluppo delle risorse (performance management, welfare, piani di carriera, innovazione di processo), compliance aziendale (applicazione normativa in materia di data protection e d.lgs 231/01) e normativa in materia di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro.
Completano il profilo flessibilità nella gestione di scadenze ed adempimenti e proattività nella proposizione di soluzioni utili alla gestione delle risorse.
Termine ultimo per candidarsi: 30 aprile 2022 attraverso Profilcultura.it