"Do not cross" in tour

Il cortometraggio di Flora Dovigo e Massimo Vignati tra Spagna e Croazia

Do not cross, il cortometraggio prodotto dalla Civica Scuola di Cinema e realizzato dai nostri diplomati Flora Dovigo e Massimo Vignati, è nella shortlist che il Festival Giffoni ha selezionato per un tour che raggiungerà diversi paesi europei. Dopo la presentazione al Festival de Cine Italiano de Madrid lo scorso ottobre, la seconda tappa sarà in Croazia, a Sibenik, dall'8 all'11 marzo 2023.
Pubblicato il: 01/02/2023 Categoria: PREMI · SEGNALAZIONI

Condividi

Do Not Cross immagine 01 2022 06 28 082108

Il progetto di circuitazione rientra in una serie di iniziative promosse dal Ministero della Cultura (Direzione Generale Cinema) per la promozione del cinema italiano.

L'evento prevede la proiezione di lungometraggi e cortometraggi italiani per un pubblico di studenti della Scuola primaria.

Il Festival di Giffoni nasce nel 1971 da un'idea dell'allora diciottenne Claudio Gubitosi, che ancora oggi ne è il direttore. Protagonisti e giurati della manifestazione sono i bambini e i ragazzi, provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo. Il loro compito è vedere i film in concorso e discuterne con registi, autori e interpreti, per poi essere chiamati a sceglierne il vincitore. Ogni giorno, inoltre, i giurati incontrano vari ospiti appartenenti soprattutto al mondo cinematografico evail televisivo, con i quali intraprendono un dibattito, ponendo loro delle domande. Una manifestazione poco più che regionale che è diventata un evento di respiro internazionale, a cui oggi aderiscono personalità del mondo cinematografico, culturale e musicale.

Vai alle pagine web del Festival

Leggi la news completa sul sito di Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti