Editor mondo animale per Kodami

Ciaopeople Napoli

Ciaopeople, è un gruppo editoriale nato in un ambiente digitale in cui ogni comunicazione ha il valore aggiunto della condivisione. Oggi con Fanpage.it, Cookist e The Jackal si è accreditato come leader in Italia nell’informazione, nella produzione multimediale e nell’entertainment. Un’esperienza consolidata che porta nel 2018 al lancio di Ohga, il magazine online per chi vuole stare bene con se stesso, con gli altri e con l’ambiente. Ciaopeople ha sedi a Napoli, Roma, Milano.
Pubblicato il: 22/09/2020 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Editor

Informazioni

Posizione

Ciaopeople è alla ricerca di risorse da inserire su tutto il territorio nazionale per il lancio di un nuovo progetto editoriale verticale sul mondo degli animali: Kodami.
Le figure ricercate risponderanno al ruolo di:

Editor mondo animale per Kodami

Ciaopeople si prefigge di entrare in contatto con risorse che abbiano un profondo interesse per l’etologia in generale e una ottima conoscenza del mondo degli animali; che credano nell’individualità di ogni essere vivente, nel rispetto della coesistenza delle specie sul nostro Pianeta e abbiano consapevolezza dell’importanza di porre l’accento sul tema della relazione nel rapporto tra animali e uomini.
Il principale obiettivo del lavoro da svolgere sarà la realizzazione di contenuti editoriali autorevoli e efficaci che siano seo-optimized e strutturati secondo il piano editoriale e le logiche di marketing finalizzate alla conversione.

Requisiti

La/Il candidata/o ideale:

- possiede eccellenti capacità di scrittura ed editing: scrive in uno stile interessante per i lettori, cura l’aspetto divulgativo, ha padronanza dei social e dei video per la diffusione dei contenuti;
- opera secondo i criteri fondamentali della verifica, della veridicità e della correttezza delle fonti;
- si impegna con tenacia nel raccogliere ogni dettaglio delle storie che segue e ha interesse nel produrre e gestire contenuti altamente condivisibili;
- conosce wordpress e/o altre piattaforme di pubblicazione;
- conosce le tematiche seo e sem relative ai contenuti dell’area di riferimento;
- ha conoscenza di base dei software di gestione immagini e video (photoshop/premiere).

Abilità richieste

- capacità di lavorare in team, contribuendo a creare un ambiente di lavoro profittevole;
- affidabilità e responsabilità nel seguire le attività affidate;
- rapidità ed autonomia nel produrre i risultati richiesti e condivisi.

Requisiti preferenziali

Vivere già con un cane, con un gatto o con un altro animale domestico seguendo un approccio cognitivo-relazionale sarà considerato un plus. Idem per chi opera in canili, gattili, nel mondo dell’educazione cinofila o nel campo veterinario.

Candidati