Eleonora Giovanardi nel cast del film "La California" che verrà presentato alla prossima Festa del Cinema di Roma nella sezione Freestyle

Eleonora Giovanardi, diplomata alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, recita accanto a Giulia Provvedi, Silvia Provvedi, Lodo Guenzi, Andrea Roncato, Riccardo Frascari, Enrico Salimbeni, Andrea Montovoli, Lorenzo Ansaloni, Angela Baraldi, Alfredo Castro, Stefano Fregni, Vito Stefano Bicocchi e Paola Lavini.

Il film è diretto da Cinzia Bomoll. E' una coproduzione italo-cilena prodotta da Cinzia Bomoll per Amarcord (Italia) e Karina Jury per 17 Producciones (Cile). "La California" è stato scritto dalla regista con Piera Degli Esposti e Christian Poli. E a narrare la storia è proprio l’inconfondibile voce della Degli Esposti. All'interno del cast troviamo Stefano Pesce anch'esso attore diplomato alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.
Pubblicato il: 26/09/2022 Categoria: SEGNALAZIONI

Condividi

2 Eleonora Giovanardi 2

Trama

Per diventare la donna che vorresti, qualche volta devi metterti nei panni del tuo perfetto opposto. Anche se è la persona che hai più cara al mondo, dovrai sfidarla. Se poi per cornice c’è una provincia chiamata per ironia della sorte La California, facile che i suoi abitanti “di frontiera” si intreccino con la tua vita, e te la salvino. Una storia di formazione, con elementi thriller, si muove nella provincia emiliana.

Chi era realmente Ester? La verità dietro a un fatto di cronaca nera locale, dove il suicidio della ragazza viene dato per scontato. La tenacia della gemella Alice, con la solidarietà di chi nel paese di La California ha sempre lottato per la giustizia, porterà alla rivelazione dei fatti reali.

Silvia e Giulia Provvedi, nel film La California, interpretano ovviamente le gemelle Ester (Silvia Provvedi) e Alice (Giulia Provvedi). Sospeso tra noir e commedia, La California è un film immerso nella provincia italiana, con le sue molteplici declinazioni e dimensioni. Talvolta frontiera, altre volte scoperta di identità o una realtà dalla quale partire per trovarne poi di nuove.

La California è un pezzo di campagna tra la via Emilia e il West, fatto di tanti microcosmi che s’incastrano in una collettività vera e vissuta, viscerale, ironica, emiliana. La California mescola facce, tipi e atmosfere. E gioca sulla surreale leggerezza di una comunità nella quale convivono, insieme alle gemelle, personaggi eccentrici. Come Nina Zilli e Angela Baraldi, Vito, Lodo Guenzi, Andrea Roncato e persino il mito del cinema cileno Alfredo Castro.