Enrico Fagone alla cerimonia dei Grammy 2023

Enrico Fagone, ex studente della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, grazie all’album Aspire è nominato ai Grammy Awards nella sezione Best Classical Compendium, unico artista italiano con i Måneskin

La candidatura ai Grammy Awards, per Enrico, unico italiano nella sezione classica e secondo italiano di tutta la sessantacinquesima edizione insieme ai Måneskin grazie al lavoro svolto alla testa della prestigiosa London Symphony Orchestra per l’album Aspire dell’etichetta Musica Solis, rappresenta il coronamento di un percorso di intelligenza, misura e dedizione.
Pubblicato il: 03/02/2023 Categoria: PREMI · SEGNALAZIONI

Grammy

Fagone parteciperà alla cerimonia del 5 febbraio in mondovisione dal Microsoft Theater di Los Angeles in rappresentanza di tutto il gruppo artistico che ha lavorato all’album, fra cui i solisti Seunghee Lee al clarinetto e JP Jofre al Bandoneon su composizioni di Villa-Lobos, Piazzolla e inediti dello stesso Jofre. noltre l’11 febbraio dirigerà sempre a Los Angeles l’orchestra giovanile della fondazione Music to Save Humanity.

Leggi l'articolo su CorriereNazionale.it