Eurasia Videodance Contest

Per coreografi e danzatori

Il concorso Eurasia Videodance Contest, per l’edizione 2020 intitolata Stay Home (Stai a Casa), vuole essere ispirato a questi giorni e quindi vuole spingere i partecipanti a rendere la propria casa il palcoscenico della loro creatività e performances, aiutandoli a scoprire un lato positivo nel compito di Restare a casa.
Pubblicato il: 19/06/2020 Categoria: SEGNALAZIONI

Condividi

Eurasia Videodance Contest

Per l’iscrizione visitare il sito web: www.eurasiadanceproject.com
Scadenza bando 30 giugno 2020
.

I video selezionati e quindi i coreografi / danzatori saranno premiati con:

1 ° premio: il coreografo / danzatore selezionato per il primo premio sarà invitato al Gdansk International Dance Festival, EurAsia Partner in Polonia, per la proiezione del suo progetto video. Il Festival offrirà al vincitore un compenso, voli ed alloggio. Il primo video selezionato avrà inoltre la possibilità di essere proiettato anche al Centro Coreografico di Cracovia.

2 ° premio: il secondo progetto video selezionato sarà proiettato presso il Centro Coreografico di Cracovia, EurAsia Partner in Polonia.

Entrambi i video saranno proiettati all’interno degli eventi EurAsia in tutti e cinque i continenti attraverso i partner EurAsia.
Tutte le proiezioni avverranno entro la fine del 2021

Tematica ed idea: Vivendo tra le mura di casa possiamo essere ispirati a esplorare questi spazi limitati che danno sfogo al nostro quotidiano. Osservando il nostro collocarci negli spazi casalinghi e giocando con i nostri corpi negli spazi vuoti e non vuoti delle diverse stanze, possiamo creare sequenze di movimento che, mescolate ai nostri umori e sensazioni derivanti dagli eventi di oggi, possiamo dare vita a nuove creazioni e storie vere: chi può dimenticare Enter Achilles o Dead Dream Of Monochrome Men dei DV8 o Rosas Danst Rosas di Anne Teresa De Keersmaeker e molti altri ancora!

Questo è un nuovo evento EurAsia che quest’anno vuole aiutare gli studenti e danzatori EurAsia che stanno combattendo questa battaglia contro il COVID-19 come tutti noi. Dato che tutti siamo obbligati a rimanere a casa, anche i nostri EurAsia Students in Europa, lontani dalle loro famiglie e dai loro parenti, con una condizione economica già precaria, in queste settimane non possono insegnare e continuare a lavorare nei loro luoghi d´impiego.

Per aiutarli e quindi sostenere le loro spese durante questo triste periodo, il direttore artistico di EurAsia, Stefano Fardelli, lancia questo concorso di video danza a cui possono partecipare danzatori e coreografi di tutto il mondo.
La domanda sarà accettata entro il 30 giugno 2020 solo dopo aver ricevuto una donazione libera, a partire da una base di 5 euro, che sarà interamente donata e divisa tra gli studenti EurAsia Students & Dancers con maggiore difficoltà in questi giorni di epidemia.

Il Concorso Internazionale è organizzato da Eurasia Dance Project International Network diretto da Stefano Fardelli. Il concorso ha un’applicazione online in cui i partecipanti possono inviare i propri video entro il 30 giugno 2020.
C’è una singola sezione dedicata alla danza contemporanea nelle sue varie sfumature stilistiche.

I progetti possono essere solo o duetti o collettivi, ma i danzatori nel video, se più di uno, devono essere coinquilini del danzatore o coreografo che presenta il progetto poiché il progetto vuole essere ispirato da questa quarantena forzata in cui noi tutti viviamo a causa dell´ epidemia Coronavirus.

Info e iscrizioni: www.eurasiadanceproject.comeurasia@eurasiadanceproject.com