Figura di supporto all’ufficio programmazione culturale

Fondazione Circolo dei Lettori

La Fondazione Circolo dei lettori, con sede a Torino, in Via Bogino 9, è un soggetto senza finalità di lucro riconosciuto e finanziato dalla Regione Piemonte. La Fondazione, in conformità all’art. 3 dello Statuto, si propone lo scopo di: “perseguire finalità di promozione culturale con particolare riguardo alla diffusione del libro e della lettura.
Pubblicato il: 13/12/2021 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Organizzatore

Descrizione della posizione lavorativa

La Fondazione Circolo dei lettori indice una selezione finalizzata alla ricerca di un candidato per la figura di supporto all’ufficio programmazione culturale. Il candidato dovrà collaborare alla programmazione culturale della sede di Torino della Fondazione Circolo dei lettori e dovrà relazionarsi con il Responsabile della programmazione nella suddetta
sede.

Descrizione del profilo ricercato

Per l'ammissione alla selezione è richiesto, a pena di esclusione, il possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o di altro stato membro dell'Unione Europea;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Non essere stati interdetti o sottoposti a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso enti di diritto pubblico;
- Diploma di laurea triennale.

Il possesso dei requisiti sopra descritti può essere autocertificato. L’autocertificazione deve recare la firma autografa. Il candidato dovrà inoltre possedere i seguenti requisiti culturali/professionali che saranno oggetto di valutazione a norma dell'art. 7.1:
- Competenze di almeno 5 anni in ordine all’organizzazione di eventi culturali, festival e rassegne tematiche in ambito editoriale a carattere nazionale e internazionale, in presenza e in modalità digitale, in attività svolte presso soggetti pubblici o privati;
- Conoscenza del mondo istituzionale e culturale locale in riferimento ai soggetti potenzialmente interessati dal tipo di mansione (editori, librai, associazioni di categoria in ambito editoriale);
- Conoscenza, a livello scritto e parlato, della lingua italiana e di quella inglese;
- Capacità di utilizzare le apparecchiature e gli applicativi informatici più diffusi.

Il possesso dei requisiti sopra descritti dovrà essere indicato nel CV. I requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle candidature e permanere anche al momento di assunzione in servizio.

La domanda di partecipazione alla selezione, rivolta al Presidente della Fondazione, deve pervenire alla Fondazione Circolo dei lettori in via telematica da una casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo gare.circololettori@legalmail.it.
L’oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dicitura: “Candidatura per l’assunzione della figura di supporto all’ufficio programmazione della Fondazione Circolo dei lettori”.