FM People incontra AMLETA - 22 novembre - h. 17:00

Presenti le rappresentanti Eleonora Giovanardi, Giulia Maino, Letizia Bravi

Nel mese della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne parliamo con AMLETA di temi inerenti alle professioni dello spettacolo: discriminazioni e sessismo nel mondo dello spettacolo, gender gap, come affrontare una selezione.
Pubblicato il: 10/11/2021 Categoria: SEMINARI E CORSI OPEN

Condividi

FM People Amleta sito2

Amleta

AMLETA è un’associazione di promozione sociale il cui scopo è contrastare la disparità e la violenza di genere nel mondo dello spettacolo.
È stata fondata da 28 attrici distribuite su tutto il territorio nazionale.
È un collettivo femminista intersezionale che punta i riflettori sulla presenza femminile nel mondo dello spettacolo, sulla rappresentazione della donna nella drammaturgia classica e contemporanea ed è un osservatorio vigile e costante per combattere violenza e molestie nei luoghi di lavoro.
Discriminazioni, stereotipi, sessismo, abusi, gender gap, gender pay gap, gestione dei fondi pubblici: questo è il problema!

Eleonora Giovanardi

È un’attrice diplomata alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano. Lavora in teatro, tv e cinema dove è stata protagonista, tra gli altri, del film di Checco Zalone Quo vado?
All’interno di AMLETA cura le ricerche statistiche per evidenziare la disparità di genere. Decide di essere socia fondatrice perché trova in AMLETA le domande giuste, le risposte possibili e le battaglie inderogabili.

Giulia Maino

Attrice e autrice. Dopo l’Accademia, si approccia allo studio della drammaturgia britannica e al teatro di narrazione per ragazzi. Malata di serie tv e di rossetti, crede alla profonda connessione fra il femminile e la sua arte.
Fonda AMLETA per sentirsi parte di qualcosa di grande e di necessario, per lottare fianco a fianco con le sue sorelle e per costruire un futuro migliore e paritario.

Letizia Bravi

Attrice diplomata al Piccolo Teatro di Milano e laureata in DAMS Teatro, è direttrice artistica di Satiri Di Storie-Festival della Satira. Fa parte della compagnia Guinea Pigs.
Cofonda AMLETA perché stanca di fare provini come oca bionda e di discutere contratti con soli uomini. Per AMLETA si occupa dell’organizzazione dei mercoledì di genere, dei social e di bassa manovalanza.