FuoriFormato 2021

Bando per spettacoli e video

Aperta la selezione per partecipare a Fuoriformato Festival Internazionale di Danza Contemporanea e Videodanza. Diverse scadenze per diverse sezioni.
Pubblicato il: 27/04/2021 Categoria: BANDI

Dance company

Informazioni

FuoriFormato – Festival internazionale di danza contemporanea e videodanza è una rassegna di spettacoli, performance e videodanza dedicata alla danza contemporanea, organizzata dal Comune di Genova, curata da Teatro Akropolis, Associazione culturale RETE Danzacontempoligure e Associazione culturale Augenblick, in collaborazione con Società per Cornigliano SpA che si svolgerà a Genova negli spazi di Villa Durazzo Bombrini da martedì 29 giugno a venerdì 2 luglio 2021.

L’intera manifestazione si svolgerà in ottemperanza alla normativa in vigore in materia di sicurezza sanitaria e contenimento della diffusione dell’epidemia di COVID19.

Le sezioni della sesta edizione di FuoriFormato sono due: danza e videodanza (Stories We Dance).

SEZIONE DANZA (DEADLINE: 30 APRILE 2021, ORE 13.00)

La sezione danza di FuoriFormato è curata da Teatro Akropolis e RETE Danzacontempoligure. Vuole offrire al pubblico, attraverso un’attenta selezione, lavori che rappresentino la molteplicità di approcci, stili, ricerche e poetiche che animano la danza contemporanea e che siano capaci di abitare gli spazi proposti con coerenza (strutturale e/o di concetto).

La call è dedicata alla selezione di spettacoli e performance di danza contemporanea che verranno presentati a Genova, nei giorni martedì 29 giugno, mercoledì 30 giugno e giovedì 1 luglio 2021 a Villa Durazzo Bombrini nei soli spazi esterni antistanti e retrostanti la villa.

Per leggere la call e i materiali relativi alla sezione danza, vai al link dedicato cliccando qui.

Iscrivi il tuo lavoro compilando questo form entro il 30 aprile 2021, ore 13.00.

Info: fuoriformatofestival@gmail.com | +39 347 820 4549 (Rosalba)

SEZIONE VIDEODANZA – STORIES WE DANCE (DEADLINE: 16 MAGGIO 2021)

Stories We Dance, il contest di videodanza di FuoriFormato curato da Associazione culturale Augenblick, si focalizza sull’interconnessione profonda tra danza, drammaturgia e linguaggi audiovisivi, e promuove le opere di videodanza interessate allo storytelling, alla sperimentazione e all’utilizzo di nuove tecnologie, senza vincoli di genere o di formato.

I film finalisti saranno presentati a una Giuria formata da esperti della danza, performer, filmmaker e artisti audiovisivi, critici, scrittori e professionisti della comunicazione. La Giuria assegnerà il premio al Miglior Film (500 €) in conclusione della serata di proiezione dei film (2 luglio 2021), in programma in un luogo fisico a Genova oppure, in caso di emergenza, in un’unica proiezione online su canale streaming.

Per leggere la call di Stories We Dance, vai al link dedicato cliccando qui.

Iscrivi il tuo dance film compilando questo form entro il 16 maggio 2021.

Info: storieswedance@gmail.com | +39 328 381 1423 (Marco)