Futura Memoria Adriatica 2020

Residenza per artisti operanti nel teatro danza - Prima edizione

La residenza Futura Memoria Adriatica è riservata ad artisti che operano nel campo del teatro danza provenienti da Italia, Croazia e Albania, ideato e promosso dall’Associazione Culturale Frentania Teatri, candidato al contributo della Regione Molise nell’ambito del Patto per lo sviluppo della Regione Molise, Area Tematica Turismo e Cultura, Programma integrato per lo sviluppo e la promozione del turismo “Molise che incanta” e vincolato all’esito positivo dello stesso.
Pubblicato il: 01/09/2020 Categoria: BANDI

Futuramemoriaadriatica

Informazioni e candidature

In collaborazione con: comune di Montecilfone, comune di San Felice del Molise, Teatro Nazionale “Alessandro Moissi” di Durazzo, Associazione Culturale Kamastra, Associazione AGIMI albanesi d’Italia, Associazione APS ART – Centar za Pozorisna Istrazivanja di Belgrado. Saranno selezionati un massimo di sei artisti professionisti operanti nel teatro danza, ai quali sarà offerto un periodo di residenza artistica presso gli spazi messi a disposizione dai comuni di Montecilfone e San Felice del Molise, entrambi in provincia di Campobasso. Durante il periodo di residenza gli artisti, oltre al lavoro di studio e creazione, condivideranno il loro percorso artistico attraverso lo svolgimento di un laboratorio rivolto agli abitanti dei borghi ospitanti. devono svolgere un laboratorio rivolto agli abitanti dei borghi ospitanti.

Alla fine dei sette giorni di residenza sono previste due giornate di Festival, uno per ogni comune ospitante, dove gli artisti presenteranno il frutto del processo di creazione artistica.
E’ previsto un premio di produzione per ogni partecipante pari a euro 500,00 oltre alle spese di viaggio, vitto e alloggio.

Qui il Bando completo

Bando Futura Memoria Adriatica 2020