Game Designer
Milestone
Milestone nasce a Milano nel 1996, e ancora oggi rappresenta la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per console e PC. Unica nel panorama nazionale per la qualità dei suoi prodotti, è riconosciuta a livello mondiale come uno dei migliori team di sviluppo nel settore racing, sia su asfalto che off-road. Un team creativo, esperto e con una grande passione per il mondo dell’automobilismo e del motociclismo, ha creato negli anni passati alcuni giochi di guida che sono realmente entrati nella storia, tra cui “Screamer” “Motogp 08”, la serie “Superbike” e dal 2010 i videogiochi ufficiali del World Rally Championship, collaborando negli anni con prestigiose realtà, tra cui publisher come Atari, Black Bean Games, Capcom, Electronic Arts e Virgin. La caratteristica distintiva del lavoro di Milestone è nella meticolosità con cui ogni singolo aspetto del prodotto viene sviluppato, dall’attenzione al modello di guida, dalla fisica del mezzo alla minuziosa ricostruzione degli scenari fino alla campionatura dei suoni dei motori. Ogni minimo dettaglio è trattato con estrema cura, grazie anche alla collaborazione con gli ingegneri delle più prestigiose case automobilistiche e motociclistiche.Condividi
Informazioni
Descrizione della posizione lavorativa
Il candidato, inserito in uno dei team di prodotto, avrà la responsabilità di:
- creare e predisporre la documentazione necessaria allo sviluppo di videogiochi di guida;
- si dovrà occupare della prototipazione di alcune sezioni di gioco, quali piste o menu;
- avrà inoltre la responsabilità di seguire il team di lavoro durante lo sviluppo per garantire il risultato desiderato in fase di ideazione ed occuparsi del tuning delle sezioni del gioco durante le parti finali dello sviluppo.
Descrizione del profilo ricercato
Requisiti:
- Ottima conoscenza dei videogiochi racing;
- Conoscenza di Unreal Engine e capacità di utilizzare blue print;
- Capacità di creare prototipi di gioco e/o di interfacce;
- Conoscenza delle piattaforme PC, Sony e Microsoft;
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Requisiti preferenziali:
- Conoscenza dei sistemi di versioning (Perforce, Alienbrain o simili);
- Percorso di studi legato a game design, progettazione interfacce, UX o simili;
- Passione per gli sport motoristici.
Caratteristiche personali:
- Capacità di lavorare in team;
- Doti di creatività;
- Capacità di lavorare sotto pressione;
- Voglia di mettersi in gioco;
- Curiosità.
Descrizione dell'esperienza richiesta
Esperienze di lavoro pregresse su console.