Giuseppe Scoditti nel cast del film "Il Sol dell’Avvenire" diretto da Nanni Moretti e in concorso al prossimo Festival di Cannes

Giuseppe si è diplomato in recitazione presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi nel 2014

Il Sol dell'Avvenire è un film di genere commedia, drammatico del 2023, diretto da Nanni Moretti, con Nanni Moretti e Margherita Buy come attori protagonisti. Uscita al cinema il 20 aprile 2023. Distribuito da 01 Distribution.
Pubblicato il: 21/04/2023 Categoria: SEGNALAZIONI

Condividi

2 Giuseppe Scoditti2

Il Sol dell'Avvenire, film diretto da Nanni Moretti, vede protagonisti Giovanni (Moretti), un regista sempre meno in sintonia con il mondo attorno a lui.
Sta girando un film ambientato nel 1956, la storia del segretario della sezione del PCI del quartiere romano del Quarticciolo che deve capire come reagire all'invio dei carri armati sovietici a Budapest. La produttrice del film è sua moglie Paola (Margherita Buy), che però sta pensando di lasciarlo, anche se Giovanni non lo sa.
Giovanni sta anche scrivendo un film tratto da "Il nuotatore" di John Cheever, e allo stesso tempo immagina di girare un film che racconti la storia quarantennale di una coppia, con tante canzoni italiane a fare da sottofondo.

Profilo Testimonial Giuseppe Scoditti