Gli Alumni di Fondazione Milano protagonisti alla 82. Mostra del Cinema di Venezia
Dai film in concorso alle serie evento: i diplomati delle Scuole Civiche brillano al Lido
Prosegue il successo degli Alumni di Fondazione Milano alla 82. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Attori diplomati delle Scuole Civiche di Milano sono presenti in film e serie selezionati in diverse sezioni del festival, tra opere in concorso e produzioni fuori concorso. Ecco i loro nomi e i titoli in cui recitano.Condividi

Fausto Russo Alesi nel cast di DUSE
Regia di Marco Bellocchio – In concorso
Fausto Russo Alesi è nel cast del film DUSE, diretto da Marco Bellocchio e presentato in concorso. Il film racconta l’ultima fase della vita della celebre attrice Eleonora Duse, interpretata da Valeria Bruni Tedeschi, sullo sfondo della Prima guerra mondiale. Tra gli interpreti anche Noémie Merlant, Fanni Wrochna ed Edoardo Sorgente.
Trama:
Eleonora Duse, ritiratasi dalle scene, decide di tornare sul palcoscenico. Deve però confrontarsi con i limiti del proprio corpo e con un mondo in cui il potere si scontra con i suoi ideali artistici e utopici.
Paolo Pierobon nel cast di La Valle dei sorrisi
Regia di Paolo Strippoli – Fuori concorso
Anche Paolo Pierobon è tra i protagonisti di La Valle dei sorrisi, diretto da Paolo Strippoli. Con lui nel cast Michele Riondino e Romana Maggiora Vergano.
Trama:
Un insegnante di educazione fisica si trasferisce in un tranquillo paese di montagna. La quiete apparente nasconde però un oscuro segreto che cambierà per sempre la sua vita e quella degli abitanti.
Lino Musella nella serie Portobello
Regia di Marco Bellocchio – Fuori concorso, sezione Serie
Lino Musella è tra gli interpreti della serie Portobello, incentrata sulla figura di Enzo Tortora, interpretato da Fabrizio Gifuni. Completano il cast Barbora Bobulova e Romana Maggiora Vergano.
Trama:
In sei episodi, la serie ripercorre la vicenda giudiziaria che travolse Enzo Tortora, celebre conduttore televisivo accusato ingiustamente di far parte della camorra. Dopo anni di processo e detenzione, sarà completamente assolto.
Valentino Mannias nella serie Il Mostro
Regia di Stefano Sollima – Fuori concorso, sezione Serie
Valentino Mannias è nel cast de Il Mostro, la nuova serie di Stefano Sollima ispirata al caso del Mostro di Firenze. Tra gli interpreti anche Marco Bullitta, Francesca Olia e Liliana Bottone.
Trama:
La serie in quattro episodi ripercorre uno dei casi criminali più noti della storia italiana: quello del Mostro di Firenze, il primo serial killer del paese, che per decenni ha seminato il terrore sfuggendo alla giustizia.
Questi importanti riconoscimenti confermano ancora una volta l’eccellenza della formazione offerta da Fondazione Milano – Scuole Civiche, punto di riferimento per la preparazione di attori e professionisti dello spettacolo oggi protagonisti sulla scena nazionale e internazionale.