Gli Ateliers della Civica

Corsi brevi serali sull’industria dell’audiovisivo (formazione a distanza)

Nuova fucina di studio e apprendimento continuo rivolta a professionisti e a tutti coloro che vogliono entrare a fare parte dell’industria dell’audiovisivo. Dal 25 gennaio al 22 febbraio.
Pubblicato il: 19/11/2020 Categoria: SEMINARI E CORSI OPEN

Condividi

Gli atelier della civica

Informazioni

L’atelier, nella storia dell’arte e della fotografia, era lo studio del pittore, dello scultore o del fotografo, il luogo della creazione e degli strumenti dell’arte. La dimensione artigianale e laboratoriale a cui il titolo si ispira si addice molto bene alla nuova serie di corsi serali – per quest’anno in remoto – che si inseriscono, per la prima volta, nella tradizionale offerta della Civica nell’ambito della formazione continua dell’adulto.

La nuova formula che abbiamo studiato, due lezioni settimanali di tre ore ciascuna, in orario post lavorativo per cinque settimane, serve appunto a dare l’idea di una fucina di studio e di apprendimento sempre in funzione, dove alla lezione in classe si alternano i giorni in cui i partecipanti possono lavorare autonomamente implementando così, con esercizi e studio, il lavoro svolto in classe con il docente.

Sono corsi che possono servire sia come introduzione a futuri studenti dei corsi diurni o serali della Civica, sia come formazione del professionista già attivo, aggiornando o allargando le sue conoscenze in specifiche – e a volte nuove – aree dell’industria dell’audiovisivo, sia in termini creativi che produttivi; questi nuovi corsi spaziano così dalle nuove tecnologie multimediali e alla loro applicazione, passando per i corsi di scrittura creativa e arrivando fino alle singole figure professionali dell’industria dell’audiovisivo: un atelier ricco e variegato, adeguato al nostro tempo e al suo continuo cambiamento.

SCOPRI L'ELENCO DEI CORSI