“Il Grande Acquisto” di Raffaele Iaccarino e Giacomo Zibardi vince il Premio La Bottega della Sceneggiatura

Seconda edizione dell’iniziativa di coaching di alto livello, formazione attraverso la pratica e accesso al lavoro rivolta a chi desidera intraprendere un percorso da professionista nel mondo della sceneggiatura seriale

Ideata e sviluppata da Premio Solinas e Netflix con il supporto di Diversity Lab
Pubblicato il: 13/02/2024 Categoria: PREMI

Condividi

La bottega della sceneggiatura

ll Grande Acquisto di Raffaele Iaccarino e Giacomo Zibardi, nostri diplomati in Sceneggiatura, vince il Premio La Bottega della Sceneggiatura di 6.000€ e una proposta di collaborazione come assistenti nella Writers’ Room di una serie in cui Netflix è coinvolta.

Motivazione: “Per l’incredibile qualità di una scrittura viva, brillante, piena di idee, con un gusto sorprendente per scene e dialoghi. L’arrivo di Maradona nella Napoli degli Anni ‘80 diventa, attraverso lo sguardo di Raffaele Iaccarino e Giacomo Zibardi, una commedia umana popolata da personaggi memorabili, primo tra tutti l’irresistibile protagonista, il Presidente Ferlaino, i cui sogni fuori scala incarnano la voglia di riscatto di un intero popolo. Il Grande Acquisto ha la potenza dei grandi romanzi popolari capaci di parlare al cuore di tutti, e per questo ha convinto la giuria all’unanimità”.