Il Terzo Segreto di Satira alla regia del film "Mollo tutto e apro un chiringhito" in concorso ai David di Donatello 2022

Pietro Belfiore, Davide Bonancina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi - Il terzo Segreto di Satira- diplomati presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, hanno diretto ecollaborato alla sceneggiatura del film "Mollo tutto e apro un chiringhito"

Il Terzo Segreto di Satira oltre ad aver diretto il lungometraggio ha anche collaborato alla sceneggiatura insieme a Tommaso Pozza, Marco De Crescenzio, Federico Marisio. Tra le maestranze di questo film sono presenti al mix e al montaggio del suono Tommaso Barbaro e alla fotografia Luca Sabbioni. Entrambi diplomati presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. Il film è prodotto da Medusa Film.
Pubblicato il: 21/03/2022 Categoria: PREMI

Condividi

2terzo segreto

Trama

Il Signor Imbruttito, dirigente di spicco di una grande multinazionale, vive la routine nella sua frenetica Milano seguendo fedelmente il mantra del Fatturato. A rompere questo equilibrio ci pensa Brusini, eccentrico imprenditore a capo di un impero economico, che per una ragione assurda fa saltare quello che per l'Imbruttito è l'affare della vita. La svolta arriva da Brera, un amico di vecchia data, che propone all'Imbruttito l'acquisto di un Chiringuito in Sardegna, per fare business in infradito e poter finalmente dire: "mollo tutto e apro un chiringuito!". Con l'arrivo in Sardegna però il sogno si trasforma presto in un incubo: il chiringuito c'è e l'ambiente intorno è paradisiaco, ma si trova in una zona a dir poco remota dell'isola e gli abitanti del paese, Garroneddu, sono una comunità di semplici pastori avversi a ogni novità. L'Imbruttito e i Sardi riusciranno a trovare un modo per convivere pur essendo così diversi?