Impiegato organizzativo

Ater Fondazione

La Fondazione, dotata di personalità giuridica di diritto privato, deriva dalla trasformazione dell’Associazione “A.T.E.R. Associazione Teatrale Emilia Romagna” e risponde ai principi ed allo schema giuridico della fondazione di partecipazione. La Fondazione, senza fini di lucro, si occupa della promozione e diffusione a livello regionale, nazionale e internazionale dello spettacolo nelle sue molteplici forme (teatro, musica, danza, circo, cinema e audiovisivi e attività interdisciplinari). Aver Fondazione svolge inoltre la funzione di circuito regionale multidisciplinare, cura la promozione di iniziative culturali attinenti e supporta la promozione anche internazionale delle produzioni di spettacolo della regione.
Pubblicato il: 14/10/2020 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Organizzazione eventi

Descrizione della posizione lavorativa

ATER Fondazione intende procedere ad una selezione finalizzata all'assunzione di una unità di personale in qualità di impiegato amministrativo della Fondazione per la stagione teatrale 2020-2021 dell’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola.
La figura selezionata dovrà occuparsi principalmente di attività quali:
- Curare il controllo operativo delle procedure degli allestimenti e disallestimenti degli spazi dell’Auditorium Rita Levi Montalcini in occasione di serate di spettacolo, noleggi sala ed altre attività, ivi compresi l’allestimento preparatorio delle sale in vista dell’evento e/o spettacolo programmato, l’accoglienza del pubblico e delle compagnie, unitamente alla gestione delle esigenze di queste ultime;
- Curare e monitorare, in coordinamento con gli uffici del Comune e degli Istituti Scolastici, il calendario delle attività previste presso il Teatro;
- Curare la predisposizione operativa di materiale amministrativo, dalla sottoscrizione di contratti con i fornitori del Teatro, ai pagamenti in favore degli stessi, ai versamenti di incassi, alla redazione della prima nota mensile di cassa e banca , unitamente alla redazione dei file di budget, delle pratiche SIAE e di ogni altro documento richiesto dalla Fondazione;
- Garantire, ove richiesto, l’attività di biglietteria, dalla creazione degli eventi su apposito software alla vendita al pubblico dei titoli di accesso, ivi compresi i servizi di prenotazione degli spettacoli e degli eventi organizzati presso il Teatro, nonché la completa gestione delle caselle di posta;
- Curare operativamente la predisposizione, l’allestimento e successiva conservazione ed archiviazione dei materiali informativi presso gli spazi dell’Auditorium Rita Levi Montalcini, nonché la loro distribuzione per fini promozionali;
- Curare operativamente l’aggiornamento dei social media del Teatro, la somministrazione di questionari di gradimento (oltre alle connesse operazioni di redazione, correzione, stampa, distribuzione, analisi e resoconto sintetico). Sarà affidato al candidato selezionato anche la raccolta delle informazioni finalizzata alla creazione di materiale pubblicitario (a titolo esemplificativo, libretti, di sala), all’impostazione e revisione degli stessi, nonché dell’affissione dei manifesti e delle locandine all’interno del territorio di riferimento.

Descrizione del profilo ricercato
- Possesso di un diploma di laurea di primo livello o titolo equipollente del vecchio ordinamento;
- Buone competenze comunicative ed adeguata conoscenza della lingua italiana;
- Sarà inoltre ritenuto titolo preferenziale la conoscenza di programmi quali TLite/Charta o sistemi analoghi di gestione di biglietteria.

Avviso di selezione

Domanda di ammissione