ISTRUTTORE DIRETTIVO CULTURALE

È indetta una selezione pubblica per esami per la copertura di n. 1 posto di istruttore direttivo culturale

Presso l’Area Cultura e Comunicazione del Comune di Cotignola.
Pubblicato il: 19/06/2020 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Istruttore culturale

Informazioni e Candidature

Le mansioni relative al profilo professionale di cui trattasi sono:

Lavoratore che espleta compiti ad alto contenuto specialistico professionale in attività di ricerca, acquisizione, elaborazione e illustrazione di dati e norme tecniche finalizzate all'organizzazione e svolgimento di attività culturali. A questa figura spettano le mansioni previste dalla Legge, dallo Statuto, dai Regolamenti sull'ordinamento degli uffici e servizi e dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro vigenti nel tempo. Spettano inoltre le mansioni assegnate dalle discipline speciali di settore alle unità organizzative nelle quali presta servizio. Nell'ambito delle norme generali e speciali che regolano il settore al quale è destinato, effettua le prestazioni professionali di competenza, svolgendo le proprie attività nel rispetto dei limiti e con l'esercizio delle prerogative proprie determinate dada leggi e regolamenti disciplinanti la professione.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

- titolo di studio: laurea (Diploma di primo livello – triennale) oppure Diploma di Laurea (DL vecchio ordinamento).
I cittadini dell'Unione Europea ed i cittadini extracomunitari di cui all'art. 38 del Dlgs. n. 165 e ssmmii, in possesso di titolo di studio di diritto estero sono ammessi alla procedura concorsuale con riserva, in attesa del provvedimento che riconosce l'equivalenza del titolo di studio posseduto secondo le procedure previste dall'art. 38 del D-Lgs 165/2001 a uno di quelli richiesti dal bando. Detta equivalenza dovrà essere posseduta al momento dell'eventuale assunzione.
I possessori di un titolo di diritto estero, che abbiano ottenuto il riconoscimento dell'equipollenza dello stesso a uno dei titoli richiesti dal bando, dovranno dichiarare gli estremi del decreto di equipollenza rilasciato dalle autorità competenti. Qualora il candidato, al momento della presentazione della domanda non sia ancora in possesso del decreto di equipollenza sarà ammesso alla procedura con riserva, fermo restando che tale riconoscimento dovrà sussistere al momento dell'eventuale assunzione.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione delle domande.

Bando

Invia la domanda