Junior Project Manager

Fondazione Alma Mater

Fondazione Alma Mater è un ente di diritto privato soggetto a controllo pubblico dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna che opera secondo il modello in house e collabora con l’Ateneo per la realizzazione dei suoi fini istituzionali ivi compresi lo svolgimento dell’attività didattica, di ricerca e di terza missione nonché le attività di servizio rese agli studenti e ai ricercatori, per promuovere l’utilizzazione delle nuove conoscenze e la loro diffusione nella società, nonché lo sviluppo tecnologico e l'alta formazione tecnologica.
Pubblicato il: 09/06/2021 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Projectmanager

Descrizione della posizione lavorativa

Avviso di selezione per titoli e colloquio per l’assunzione di un dipendente nel profilo professionale di Junior Project Manager - IV livello - per lo svolgimento di attività a supporto dell’area Terza Missione di Fondazione Alma Mater.
Le attività che la professionalità selezionata, oggetto del presente avviso, sarà chiamata a svolgere hanno come finalità:
- Supporto all’organizzazione di progetti per l’accompagnamento allo sviluppo imprenditoriale della comunità di studenti e laureati dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna: mentoring, creazione di network ricerca di partner progettuali, ecc.
- Organizzazione di eventi di sensibilizzazione e divulgazione legati alle progettualità gestite.

Descrizione del profilo ricercato

Sono necessarie competenze di base in tema di project management, conoscenza di tecniche di base per la creazione di impresa (ad esempio business model, business plan, canvas), conoscenze di base in tema di comunicazione efficace.
Completano il quadro dei requisiti una buona conoscenza dell’inglese, ottime capacità relazionali, flessibilità, problem solving e propensione al lavoro di squadra.
Costituiscono requisiti preferenziali ai fini della valutazione del CV:
- Esperienze lavorative svolte in ambiti di project management, progetti di sviluppo di imprenditorialità, team management, organizzazione di eventi, anche tenendo conto dei contenuti, caratteristiche e durata temporale delle stesse;
- Eventuale titolo di studio post-laurea (master, dottorato di ricerca) conseguito negli ambiti disciplinari coerenti con il profilo professionale ricercato.

Termine per la candidatura

17/06/2021