La situazione del settore spettacolo in Europa

Il questionario di EAIPA

Nell’ambito del progetto biennale 2019/2020 finanziato dalla D.G. Autonomia e Cultura, Liv.In.G. Impresa Sociale ha avviato un percorso di accompagnamento per l’internazionalizzazione delle imprese lombarde che operano nel settore dello spettacolo. Liv.In.G. svolge inoltre una funzione di collegamento tra le politiche culturali in ambito nazionale/locale, le imprese culturali e creative e le pratiche sviluppate in ambito internazionale, con l’obiettivo di facilitare azioni di networking tra operatori, teatri, compagnie, artisti ed istituzioni.
Pubblicato il: 28/01/2021 Categoria: SEGNALAZIONI

Logo regione

Il questionario lanciato dal network europeo EAIPA - European Association of Independent Performing Arts mappa la situazione economica e sociopolitica delle arti dello spettacolo in Europa.

Obiettivo della ricerca è raccogliere dati e informazioni che possano contribuire a migliorare le condizioni di vita e di lavoro degli artisti di tutto il continente e costruire una mappatura europea del settore indipendente delle arti performative.

Sarà possibile compilare il questionario (in inglese) dedicato agli artisti individuali e alle organizzazioni, entro e non oltre 7 gennaio febbraio, collegandosi a soscisurvey.de/european-performing-arts .

C.Re.S.Co. Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea
Associazione Etre