"La traviata" bando per la selezione di un progetto di regia

OperaLombardia, Circuito lirico composto dal Teatro Grande di Brescia, Teatro Ponchielli di Cremona, Teatro Donizetti di Bergamo, Teatro Sociale di Como e Teatro Fraschini di Pavia con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, pubblica il bando di Concorso per la creazione di un progetto di regia per La traviata di Giuseppe Verdi che verrà rappresentata nelle Stagioni d’Opera 2022/2023 dei Teatri di OperaLombardia, e che vedrà la partecipazione dei giovani cantanti vincitori del Concorso Internazionale per Cantanti Lirici Aslico 2022.
Pubblicato il: 30/11/2021 Categoria: BANDI

Operalombardia

Il progetto selezionato verrà messo in scena il 2 e il 4 dicembre 2022 presso il Teatro Ponchielli di Cremona con tournée a seguire nei Teatri di OperaLombardia e negli altri teatri coproduttori.
Il bando è rivolto a un team creativo Under35 composto da artisti e artiste maggiorenni di cittadinanza europea che alla data del 31 dicembre 2021 non abbiano compiuto 35 anni.

I progetti di regia che dovranno pervenire entro e non oltre il 20 febbraio 2022 all’indirizzo info@opera7lombardia.org secondo le modalità indicate nel bando in allegato, verranno selezionati da una giuria internazionale nominata da OperaLombardia che sarà resa nota sul sito www.operalombardia.org entro il 31 gennaio 2022.

Il progetto assume una rilevanza nazionale grazie al sodalizio instaurato con la Fondazione Rete Lirica delle Marche, ed internazionale, in virtù della collaborazione con Opera Europa.