L’animazione dello Studio Bozzetto - dalla pellicola al digitale

Il 6 febbraio agli "Incontri della Civica" interverranno Bruno e Andrea Bozzetto

Pubblicato il: 31/01/2020 Categoria: EVENTI

Signororssi

Fondato negli anni 60' da Bruno Bozzetto, lo Studio è oggi un'importante società di produzione e studio di animazione, impegnato a livello nazionale e internazionale.

L'incontro sarà condotto da Ramona Mismetti, docente di animazione della Scuola insieme a Regis Rodriguez, anche lui nostro docente e collaboratore dello Studio Bozzetto & Co. L'appuntamento sarà l'occasione non solo per raccontare la storia dello Studio e dei suoi fondatori ma anche per comprendere cos'è l'animazione, come si è evoluta, del perché utilizzarla e in quali settori.

L'obiettivo dell'incontro sarà scoprire come le idee siano fondamentali tanto quanto il lavoro di squadra, e mostrare come il computer e la modellazione 3d possano essere strumenti utili soltanto dopo aver approfondito l'idea iniziale e gli studi creativi su carta.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti previa prenotazione all’indirizzo: incontricinema@fondazionemilano.eu.

L'incontro è aperto al pubblico e gratuito

QUANDO?

Giovedì 6 febbraio alle ore 14,30