Le Meraviglie del Possibile. Open call del Festival Internazionale di Teatro Arte e Nuove Tecnologie di Cagliari
Scadenza presentazione candidature: 1 luglio 2021
Dal 29 . 04 . 2021 al 01 . 07 . 2021Condividi
Tra novembre e dicembre 2021 a Cagliari presso lo Spazio DOMOSC – Open Scena Concept, si terrà l’ottava edizione del Festival Internazionale di Teatro Arte e Nuove Tecnologie Le Meraviglie del Possibile.
Il Festival LMDP sostiene lo sviluppo e la sperimentazione di nuovi linguaggi creativi, teatrali e artistici attraverso le nuove tecnologie, con la programmazione di spettacoli, performance, installazioni, workshop, conferenze.
Kyber Teatro, spin-off de L’Aquilone di Viviana, ideatore e organizzatore del Festival LMDP, promuove l’incontro internazionale tra artisti, scienziati e ricercatori tecnologici e la contaminazione tra le arti, offrendo a tutti e tutte gli artisti e le artiste italiane e straniere, comprese le compagnie emergenti e/o under 35, la possibilità di partecipare al Festival, inviando il proprio progetto entro il 1° luglio 2021.
Destinatari della Call:
- compagnie, singoli artisti
- compagnie/artisti emergenti o/e under 35
- massimo 3 partecipanti per ogni progetto
Progetti ammessi:
- Spettacoli di teatro e nuove tecnologie
- Performance di arte e nuove tecnologie
- Installazioni che indagano e realizzano l’interattività tra opera, spazio e fruitori utilizzando le nuove tecnologie.
Processo di selezione:
Gli artisti interessati a partecipare al Festival devono inviare entro il 1 luglio 2021 alla mail info@kyberteatro.it il seguente materiale:
- curriculum vitae artisti/compagnia;
- dossier di presentazione in formato PDF
- scheda tecnica;
- una selezione di max 5 fotografie;
- link al materiale audio e video che deve essere reso disponibile su Vimeo o Youtube.
L’esito della valutazione sarà comunicato ai soli selezionati entro il mese di settembre 2021.
Condizioni economiche:
Ai vincitori dell’Open Call verrà garantita la copertura totale dei costi per la mobilità (viaggio per Cagliari, vitto e alloggio); copertura delle spese di agibilità e “gettone di presenza” per la presentazione della propria performance di n°2 repliche.
Se possibile e previo accordi con il responsabile tecnico, verrà coperto anche l’eventuale materiale richiesto per la presentazione della performance/spettacolo/installazione.
I vincitori, se interessati, potranno effettuare un eventuale workshop con ticket d’ingresso per il pubblico.
Pubblicazione e archiviazione
Gli artisti si impegnano a fornire una breve biografia e una sinossi del lavoro e accettano che il materiale possa essere pubblicato sul sito e sui social del Festival LMDP o ceduto alla stampa per finalità di promozione.
Si autorizza Kyber Teatro – L’Aquilone di Viviana ad archiviare il materiale e a renderlo accessibile tramite il sito web del Festival. Tutti i diritti sulle immagini del progetto resteranno all’artista. L’Organizzazione è altresì autorizzata a documentare tramite registrazioni audio video o immagini lo svolgimento della manifestazione in ogni sua fase.
Info: 070.8607175 – +39.346.6267735 – info@kyberteatro.it – www.kyberteatro.it