LFN International Chamber Music Competition

L'Associazione Musicale "La Follia Nuova ODV" con sede in Trentino - Alto Adige (Italia), organizza il Secondo Concorso Internazionale di Musica da Camera

Il concorso ha lo scopo di promuovere nuovi talenti musicali nella cornice culturale e artistica della regione che ospita il concorso. Scadenza 30 settembre 2021.
Pubblicato il: 27/04/2021 Categoria: BANDI

Musica

Informazioni

La giuria individuerà un gruppo che sia il più possibile compatibile con lo spirito e gli scopi costitutivi dell'Associazione. "La Follia Nuova" nasce infatti per creare stagioni di concerti invitando in Trentino Alto Adige musicisti professionisti e artisti di talento dall'Italia e dall'estero.

Un punto fondamentale degli scopi associativi è quello di costruire una connessione tra pubblico ed esecutore; da qui l’esigenza di “raccontare” il concerto aggiungendo aneddoti e brevi spiegazioni al programma presentato. Il coinvolgimento del pubblico, per un ascolto attivo, suscita infatti un’empatia verso il musicista e verso l’attività dell’Associazione. L’ascoltatore si sentirà più partecipe e motivato a seguire tutti gli eventi organizzati.

Il concorso è aperto ai gruppi dal duo al quintetto con musicisti dai 18 anni in poi senza limiti di età.

SCHEDA D'ISCRIZIONE

REGOLAMENTO