Linda Caridi tra i protagonisti di “Prima di noi”, la nuova serie TV presentata alla Festa del Cinema di Roma 2025
Siamo orgogliosi di annunciare che Linda Caridi è tra i protagonisti di “Prima di noi”, la nuova serie TV prodotta da Rai Fiction e presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2025.
Nel cast figurano anche Simone Coppo, Lorena Nacchia e Ivo Randaccio, diplomati delle Civiche, che conferma ancora una volta la qualità della formazione offerta dall’istituzione. La serie, tratta dall’omonimo romanzo di Giorgio Fontana, è diretta da Daniele Luchetti e Valia Santella e sarà composta da sei episodi. Racconterà la saga della famiglia Sartori lungo l’intero Novecento italiano, attraversando eventi epocali come le due guerre mondiali, il boom economico e la globalizzazione. L’uscita è prevista nel 2026. Girata in diverse località italiane – tra cui Cimolais, Feltre e Torino – la fiction affronta temi universali come la ricerca del successo, le sfide sociali e il peso dell’eredità familiare.Condividi
Trama
Una grande saga familiare che si apre nel Friuli rurale e si sviluppa fino alla Torino industriale. Tre generazioni della famiglia Sartori si muovono tra sogni, ideali e contraddizioni: dal desiderio di rivoluzione al lavoro in fabbrica, dalle aule scolastiche al ring di boxe. Su ciascuno pesa il fardello delle colpe dei padri, quel prima di noi che sembra condannarli.
Ma saranno i più giovani a trovare il coraggio di spezzare la catena, guidati dalla forza di Nadia (Linda Caridi), capostipite della famiglia e anima generatrice del racconto. Un intreccio di vicende personali e collettive che attraversa un secolo di storia, tra colpa e perdono, rabbia e ideali, viaggi e ritorni.