Lino Musella nel cast della serie TV "L'ora, inchiostro contro Piombo" in onda da mercoledì 8 giugno su Canale 5

Lino Musella, ex studente della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, interpreta il personaggio Luciano Liggio

Dieci gli episodi, in onda su Canale 5, per ripercorrere le vicende del quotidiano che cambiò la percezione del fenomeno mafioso in Sicilia. Nel cast Claudio Santamaria, che interpreta Antonio Nicastro (figura che si rifà a Vittorio Nisticò), e il madonita Bruno Di Chiara che invece è Salvo Licata. La serie è dedicata dedicata ai cronisti del giornale “L’Ora” di Palermo, il quotidiano fondato dalla famiglia Florio. Scritta da Ezio Abbate, Claudio Fava e Riccardo Degni è diretta da Piero Messina, Ciro D’Emilio e Stefano Lorenzi. Tratta la storia del quotidiano che cambiò la percezione del fenomeno della criminalità organizzata in Sicilia, denunciando la mafia sulle pagine del giornale, attraverso le inchieste coraggiose, dei suoi giornalisti appassionati e fedeli alla notizia e alla verità.
Pubblicato il: 06/06/2022 Categoria: SEGNALAZIONI

Condividi

Lino musella

Il protagonista è Claudio Santamaria, che interpreta il direttore de "L’Ora", Vittorio Nisticò. Accanto a lui, c’è l’attore madonita Bruno Di Chiara, nei panni di Salvo Licata, cronista, poeta, drammaturgo, uomo impegnato nel sociale, palermitano, profondo conoscitore della sua città che ha amato e raccontato come nessuno mai. Di Chiara/Licata sarà presente in tutti gli episodi. Fanno parte del cast gli attori Maurizio Lombardi, Daniela Marra, Francesco Colella, Silvia D’Amico, Paride Benassai, Lino Musella, Fabrizio Ferracane, Marcello Mazzarella e Selene Caramazza.

“L’Ora, inchiostro contro piombo” è già andata in onda su Sky Atlantic Germania. La storia è liberamente tratta dal libro "Nostra Signora della Necessità", di Giuseppe Sottile, edito nel 2006 da Einaudi. Gli episodi sono dieci, ciascuno della durata di circa cinquanta minuti, in onda con due puntate alla volta, per cinque prime serate.