Menzione speciale per "La tragedia è finita, Platonov" regia di Liv Ferracchiati diplomato in Regia alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
"La tragedia è finita, Platonov" è una riscrittura dell’omonimo testo di Anton Čechov. Nel cast tanti diplomati alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi: drammaturga Greta Cappelletti, gli attori Francesca Fatichenti Kettmeier, Alice Spisa, Petra Valentini, l'aiuto regia Anna Zanetti e la realizzatrice dei costumi Lucia Menegazzo. Ha partecipato come consulente linguistica anche Tatiana Olear, direttrice della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.
Nella motivazione: “la menzione speciale della Biennale Teatro 2020 va a Liv Ferracchiati per aver reso attuale il repertorio nel modo più intelligente possibile: non solo rendendolo attuale, ma avviando anche una riflessione che parte dal qui e ora, gettando una nuova luce su ciò che dobbiamo fare per vivere una vita significativa, come dobbiamo relazionarci con il mondo, come dobbiamo agire, tutte questioni che oggi sono urgenti.”