Lorenzo Gangarossa calca il red carpert della 77ª edizione del Festival di Cannes per la produzione Wildside del film "Limonov the ballad"

"Limonov the ballad", presentato in concorso alla 77ª edizione del Festival di Cannes, è un film di genere biografico drammatico diretto da Kirill Serebrennikov, con Ben Whishaw e Masha Mashkova. Il cast completo è composto dagli attori: Sandrine Bonnaire, Louis-Do de Lencquesaing, Viktoria Miroshnichenko. Il film Sarà disponibile nelle sale cinematografica a settembre 2024.

Il film è ispirato al romanzo biografico di Emmanuel Carrère pubblicato da Adelphi, e ricostruisce le vicende del poeta e oppositore russo attraverso la storia di cinque suoi grandi amori in giro per il mondo.
Pubblicato il: 20/05/2024 Categoria: PREMI · SEGNALAZIONI

Condividi

2lorenzo gangarossa

Trama

Eduard Limonov, dissidente comunque mai allineato neppure con la dissidenza, lascia l'Unione Sovietica per vivere a New York dove, continuando a scrivere, vive prima da homeless per poi diventare maggiordomo di un ricco intellettuale. Tra grandi amori che iniziano e finiscono diventa famoso grazie alle sue pubblicazioni in Francia fino a fondare un partito che si definisce bolscevico e nazionalista.

Guarda il sito della 77ª edizione del Festival di Cannes

Profilo Testimonial Lorenzo Gangarossa